SANIFICAZIONI IMPIANTI CANALIZZANTI - Living_Well_Technologies_srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Living_Well_Technologies_srl_Gallery_09
Gli impianti di aerazione, pur essendo di diversa tipologia e fattispecie, hanno comunemente necessità di una manutenzione ordinaria per garantire la salubrità dell'aria contraddistinta da una pulizia e/o sostituzione dei filtri e approfondite analisi dei diversi componenti mirate alla sterilità di batteri e/o virus. I normali processi di detersione o di sostituzione di filtri o altre parti dell'impianto riducono la prolificazione di patogeni, mentre la necessaria sanificazione è contraddistinta da un "Iter" di analisi, interventi e verifica post intervento.

Le modalità operative per il processo di sanificazione dell’impianto di areazione si possono sintetizzare in diverse fasi pre e post trattamento.

Fondamentale è l'analisi in fase di sopralluogo in cui vengono valutate tutte le eventuali manutenzioni, definito il protocollo di intervento (definendo lo stato e il lavoro da eseguirsi su filtri, vasca, sifone di drenaggio, batterie di scambio termico, umidificatore e ventilatore di mandata/ripresa etc. e verificata la funzionalità dell’impianto.

E’ in questa fase che il tecnico indaga ai fini igienici epidemiologici tramite video-ispezione ; successivamente l’Impresa si impegna a pulire i condotti con spazzola rotante: questa procedura è necessaria qualora sia indispensabile eliminare le impurità e le incrostazioni. I residui verranno eliminati dall’operatore con strumentazione manuale e/o apparecchiatura di aspirazione che viene utilizzata esclusivamente per i canali.

Dopo questa fase di pulizia possono essere messe in atto diverse lavorazioni accessorie per poi passare al processo di sanificazione con ozonizzatore.

Questa delicata procedura è definita nel tempo e nelle modalità da tecnico competente e solo a seguito di tali definizioni verrà iniziata la fase di sanificazione in tutti i condotti e filtri. Si ricorda che i filtri se di nuova fattura verranno manipolati dall'operatore con guanti sterili, mentre se il tecnico competente in fase iniziale ha optato per la pulizia ordinaria il filtro sarà sottoposto ad un ciclo di depurazione con prodotto specifico apposito.

Living Well Technologies s.r.l. utilizza solo prodotti certificati, inoltre tutti i nostri operatori sono muniti di tutti i "D.P.I."certificati e adeguatamente formati sulle procedure da adottare e sui possibili rischi per la salute e sicurezza, infatti possono intervenire per tali procedure solo le imprese in possesso di particolari e determinati requisiti previsti dalla legge.
 
Living Well Technologies s.r.l.
Partita IVA:02676490994
©2020 Graphichs & WebDesign by:
Davide Ottonelli Designing
Torna ai contenuti | Torna al menu