SANIFICAZIONI AMBIENTI E SUPERFICI - Living_Well_Technologies_srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Living_Well_Technologies_srl_Gallery_10
la sanificazione può essere eseguita in tutte le superfici     per salvaguardare attraverso l'igiene dell’impianto stesso la salute delle persone eliminando il più possibile i rischi di contaminazione.

L’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda di "Assicurare" che le procedure di pulizia e disinfezione ambientale siano eseguite in modo coerente e corretto pertanto Living Well Technologies s.r.l. propone pulizia accurata delle superfici ambientali con acqua e detergente e l’utilizzo di disinfettanti a norma ministeriale seguendo procedure adeguate di sanificazione con strumentazione adeguata e certificata CE.

Come è stato indicato più volte nel corso della pandemia, il coronavirus "SARS-CoV-2" si diffonde per lo più tramite le piccole gocce di saliva (effetto "Droplet") che le persone infette emettono tossendo, starnutendo, parlando ad alta voce e talvolta respirando. Queste gocce contenenti milioni di particelle virali tendono a rimanere poco nell’aria e a cadere per gravità sulle superfici. In quest’ultimo caso occorre poi che ci si tocchi la faccia per essere contagiati.

È a causa di queste modalità di trasmissione del coronavirus che viene consigliato di lavarsi bene e di frequente le mani, per evitare di infettarsi dopo avere toccato superfici contaminate. Le superfici possono quindi essere un importante mezzo di contagio, anche se a oggi non ci sono ancora dati che stabiliscono quanto il virus può rimanere sulla superfice aumentando il rischio di contagio.

La pulizia delle superfici deve essere effettuata di frequente e con particolari accorgimenti soprattutto sui posti di lavoro, prevedendo per esempio una sanificazione alla fine di ogni turno, in modo che i lavoratori che si avvicendano corrano meno rischi di essere contagiati da chi li ha preceduti.

Si consiglia di prestare particolare attenzione per le superfici maggiormente a rischio c: maniglie delle porte, interruttori della luce, telefoni, computer, rubinetti e lavandini e schermi touchscreen .

Sono superfici che entrano in contatto molte persone quindi  è importante che vengano sanificate con accuratezza.
 
Living Well Technologies s.r.l.
Partita IVA:02676490994
©2020 Graphichs & WebDesign by:
Davide Ottonelli Designing
Torna ai contenuti | Torna al menu