CLIMATIZZAZIONE A FLUSSO DI REFRIGERANTE - Living_Well_Technologies_srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti > CLIMATIZZAZIONE
Living_Well_Technologies_srl_Gallery_03
Un impianto VRV/VRF è un impianto del tipo ad espansione diretta, composto da una unità esterna motocondensante e da un certo numero di unità interne, che trova la sua massima diffusione nei settori commerciali e del terziario, ma che ultimamente risulta essere molto apprezzato come soluzione residenziale, soprattutto in edifici che necessitano di un buon numero di unità interne e di potenze termiche oltre i 10 kw (grandi appartamenti, ville).
Gli impianti VRV-VRF sono dei semplici impianti frigoriferi con inversione di ciclo, nei quali tutte le unità interne lavorano sulla stessa tubazione, in riscaldamento o in raffreddamento a seconda della stagione, garantendo la possibilità di agire sulla regolazione delle temperatura interna per ogni singolo locale e sulla velocità del ventilatore.
A differenza di un impianto multisplit nel sistema VRF il compressore, variando la sua velocità, può garantire portate differenti di refrigerante a ciascuna unità interna,  permettendo di aumentare quindi il numero di unità interne collegate alla stessa unità esterna fino ad oltre 50.
Un altro vantaggio è la possibilità di installare l’unità esterna a notevole distanza dalle unità interne, anche oltre i 100 mt e un dislivello massimo che può arrivare ai 50 metri.
L’impianto VRF-VRV è modulare e consente modifiche ed ampliamenti successivi, collegando le nuove tubazioni a quelle già realizzate (naturalmente se il dimensionamento dell’unità esterna lo consente).
Le unità interne collegabili sono di varie tipologie, lasciando massima flessibilità nelle scelte tra tipologie a parete, pavimento e soffitto.
Vantaggi di un sistema VRF in sintesi:
Elevate efficienze energetiche.

Impianti modulari espandibili.

Impianto a due tubi con derivazioni e sezioni delle tubazioni ridotte.

Velocità di installazione.

Assenza di Centrali Termiche.

Non necessitano di verifiche o approvazioni da parte dei VVF.

Nessuna canna fumaria.

Semplice gestione dell’impianto tramite sistemi di controllo centrale e periferici.

Accesso agli sgravi fiscali nazionali.

Sono classificati come impianti.

Nessun rischio di perdita di acqua e conseguente danneggiamento della struttura edilizia.

Non c’è rischio di congelamento delle tubazioni.
 
Living Well Technologies s.r.l.
Partita IVA:02676490994
©2020 Graphichs & WebDesign by:
Davide Ottonelli Designing
Torna ai contenuti | Torna al menu